Avere una moto non significa amare il motocross, tutt'altro. Ma se una gara internazionale si svolge vicino casa e si è fotoamatori con la voglia di provare una pò la tecnica del panning si va alla gara, ci si aggira un pò intorno cogliendo qui e là qualche curiosità e scoprendo fantasmi colorati sulle moto che risvegliano più l'amore per la fotografia astratta che quello per la documentazione della manifestazione.
Ma cominciamo col dire che si è svolta a Bacoli e si chiamava CAMPIONATI INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERMARECROSS Trofeo Gaetano Di Stefano 1° Tappa Bacoli (NA), 6 febbraio 2011 Lido Turistico Beach Park – Via Lido Miliscola, 21 – Bacoli (NA).
Magari mostrando anche un logo della manifestazione curiosamente senza scritte:
Pare anche sia stato un grosso successo con massima partecipazione di concorrenti e pubblico, data anche la giornata quasi primaverile in riva al mare.
Qualche immagine ben definita è necessaria proprio per avere un'idea della bella luce del primo pomeriggio quando dai ristoranti della zona, curiosi satolli si avvicinavano all'evento e vedevano questo:
e tentavano di evitare questo:
riparandosi dietro le dune di sabbia vulcanica quasi nera:
Ma poi attirati dai colori accesi delle tute, si avvicinavano di nuovo:
Non avendo usufruito della cucina locale, tantomeno del vino, posso dire che la colpa di queste visioni è forse solo un panning sbagliato:
Ma qui il 77 mi è scappato proprio di mano.
Oppure una lente che data la luce laterale del tramonto, forse, era quasi inutile per questo lavoro:
Rovinando così gli istanti magici con riflessi sulle ruote di un colore che potrei definire...rosè:
Ma i fantasmi erano sempre in agguato:
E se mi capita di riandarci, mi domando, dovrò prima ripassare la tecnica del panning o meglio tentare con un buon vinello del posto?
Nessun commento:
Posta un commento