venerdì 30 dicembre 2011

Due tori sono più di un orso...

Come sintesi di un anno all'insegna delle cattive notizie dalle Borse una foto riepilogativa con due tori che combattono: il logo della nota bibita.

Curiosa è la storia dietro la collocazione della famosa statua di un toro di bronzo a Wall Street. 


La mattina del 16 dicembre 1989, per la sorpresa degli operatori finanziari che arrivavano alla Borsa di New York, una splendida nuova “aggiunta” stava lì per loro, giusto al di là della strada, per essere ammirata: la statua di un toro. Data la dimensione della scultura (circa 4.000 chili di peso, circa 4 metri d’altezza e più di 5 di lunghezza) certo non poteva essere ignorata, così gli amministratori del palazzo tentarono di scoprire come l’installazione fosse stata realizzata senza che loro lo sapessero. Il Municipio negò qualsiasi coinvolgimento nel progetto e prima di mezzogiorno tutti realizzarono che la statua era un classico “pesce d’aprile” fuori stagione.




Mentre la ricerca delle origini dell’opera procedeva, l’artista, con serenità e sfacciataggine, distribuiva libretti sulla sua attività di scultore, ed in particolare sul Charging Bull, proprio accanto alla statua. Quindi, se invece di seguire il sentiero dei documenti mancanti, quei signori fossero andati davanti al palazzo, avrebbero risolto il mistero della statua in un istante. L’opera aveva raggiunto la sua destinazione su un autocarro attrezzato con una piattaforma e negli otto minuti tra un passaggio e l’altro di una pattuglia di polizia la statua era stata rimossa dalla sua cassa di legno e piazzata al suolo.

   Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

mercoledì 21 dicembre 2011

Poisson d'Avril

Non se ne conosce l'origine ma si pensa possa anche essere legato al capodanno...



per cui questa doppia esposizione (una sfuocata e l'altra a fuoco) di un mio disegno di tempo fa ci sta bene in questo periodo di fine anno.

   Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

domenica 4 dicembre 2011

Open Cola

Interessante apprendere dell'esistenza, almeno per un breve periodo, di una bevanda Open Source: Open Cola


   Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog